domenica 12 settembre 2010

Anche io ho i miei limiti

Io conosco persone che nutrono un sincero sentimento di affetto nei confronti degli animali. Gli animali sono anime nobili, come di solito le persone che se ne prendono cura.
Un pomeriggio, viaggiando serenamente in automobile con una signora che guidava, si parlava del problema dell'abbandono dei cani in autostrada e, più in generale, di maltrattamenti sulle beste. Questa signora era evidentemente sofferente (lei adora gli animali, e anche io), mi diceva che a casa sua, nel suo giardino, aveva accolto con amore anche una capretta. Poi di colpo inchioda. Il suo volto era diventato rabbioso. Le ho chiesto cosa stesse succedendo e lei mi ha risposto che avrebbe tanto voluto investire e ammazzare alcuni marocchini che erano all'angolo della strada.
Queste cose io non riesco proprio a capirle, ognuno ha i propri limiti.

Nessun commento: